Dove 2009: anche i capelli blu hanno bisogno di un anti crespo

Piccolo momento amarcord. Dove è un brand che mi piace molto, perché negli anni ha saputo affermare un’identità di marca molto definita, con un effetto distintivo che ha pochi paragoni. Poi si può entrare nel merito dei singoli messaggi ed esperimenti, ma ha sicuramente segnato una profonda distanza da tutti i competitor, il che non è poco.

C’è una pubblicità che amo particolarmente, che ha ormai più di 5 anni e che purtroppo in Italia non è arrivata. Realizzata da Ogilvy & Mather di Chicago nel 2009, ha utilizzato testimonial di eccezione: Marge SimpsonWilma Flintstone, Jane JetsonVelma Dinkley. Perché anche loro avrebbero avuto bisogno di domare i loro capelli.

Dove_MargeSimpson Dove_JaneJetson Dove_VelmaDinkley Dove_WilmaFlingston

 

Ovviamente, la campagna è stata supportata da un’azione capillare nei punti vendita.

margenew

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