The Sims compie 25 anni e li festeggia a Parigi con Geek-Art

The Sims compie 25 anni, Geek-Art e French Paper Art Club lo festeggiano a Parigi il 4 e 5 febbraio, presso l’Espace Oppidum.

25 anni e non sentirli, bisognerebbe dire. Molto più di un gioco, molto più di un mondo da plasmare. Sono stata una grande appassionata di The Sims, ne ho seguito edizioni, evoluzioni, espansioni. Per me, e non solo per me, si tratta di una di quelle cose che creano dipendenza, perché quando meno te l’aspetti ti accorgi che sei lì da circa tre ore a spostare muri per ingrandire la casa, addobbare il salone per il Natale (ahimè!) e coltivare nuove competenze e punti.

Quando ho cambiato casa, nella vita reale, l’ho ricreata su The Sims per vedere come mettere i mobili. Ecco, tanto per capirci.

La mostra di Parigi deve essere veramente notevole, perché raccoglie serigrafie realizzate da artisti molto differenti tra loro, che interpretano il mondo di The Sims e gli danno una nuova vita. Una vita pop, noir, fantasy, geek, naïf.
Perché The Sims è una dimensione parallela, quale sia e come sia è tutto da decidere.

Di seguito, il contributo che mi ha appassionato di più, tra tutti quelli visti su Geek-Art. È realizzato da Florey, un giovane artista australiano appassionato di fantascienza e fantasy, grande interprete della cultura pop internazionale. Traducendo direttamente dal sito geek-art.net, Florey racconta:

Il mio ricordo più bello di The Sims è la mia prima scoperta del gioco, dell’originale. Mi ero innamorato della famiglia Goth (forse perché io stesso ero un po’ goth all’epoca…). Non ricordo con precisione, ma avevo sentito dire che avessero dei fantasmi nel loro cimitero e che, di tanto in tanto, questi fantasmi sarebbero potuti uscire e infestare la casa. Avevo trovato questa cosa geniale, volevo assolutamente vederla con i miei stessi occhi. Non so quanto tempo ho passato su quel gioco per cercare di scovarli…  Molto tempo. Ahimè, non ci sono mai riuscito! Ecco perché ho preso spunto dalla famiglia Goth per la mia illustrazione: per trovare finalmente questi spiriti fastidiosi che ho passato ore a cercare!

Sims_Florey

Sempre sul sito di Geek-Art trovate questa e molte altre delle serigrafie che saranno presenti a The Sims Official 25th Anniversary.  Il sito è da seguire, almeno per me è sempre fonte di grande interesse e ispirazione!

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailby feather

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *